Rendez-vouz #1

DPP_0985 A Petrosino

Annunci

2 thoughts on “Rendez-vouz #1

  1. Sono molto colpita dalle tue foto, dalla loro naturalezza, dal vero stile ‘reportage’ nel senso vero e proprio, che tanti fotografi proclamano di praticare senza invece riuscirci.
    La capacità di cogliere attimi significativi, evocativi, che suscitano emozioni, che ti fanno immaginare una storia con uno scatto, è rara. Non basta solo saper usare una fotocamera..
    Complimenti davvero

    • Mi emozioni così! Ed è proprio la ricerca di emozioni che mi spinge a fotografare. In realtà, la macchina fotografica non la so usare ancora bene e in postproduzione sono praticamente un imbranato. Ho ancora molto da imparare. La mia non è falsa modestia, ma sete e fame di apprendimento, voglia di scoperta. Fino allo scorso anno facevo il giornalista d’inchiesta e l’autore di documentari… Per una serie di vicissitudini, e per sopravvivere, ho momentaneamente accantonato quel mestiere e sto affiancando al mio attuale lavoro, comunque legato in qualche modo al giornalismo, alcuni fotoreportage. Per adesso non li posso pubblicare, soprattutto perchè riguardanti bambini. Sono solo all’inizio e sto cercando di reinventarmi , a 34 anni, fotoreporter. Per emozionarmi, per dare sfogo alla mia passione creativa, per fare qualcosa di buono per chi se la passa meno bene di me (se ti va, appena possibile ti aggiornerò sui miei progetti di fotoreportage di stampo sociale), per cercare di sfuggire a tutto lo schifo che ci costringono, e spesso ci costringiamo, ad inghiottire.
      Grazie di cuore per quel che mi hai scritto. Le tue parole mi danno coraggio! Davvero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: